27 febbraio 2018

Elezioni Politiche - 4 Marzo 2018 -

Il 4 Marzo 2018 siamo chiamati al voto per le Elezioni Politiche;  

 

ll Movimento Popolare Sommacampagna nel Cuore invita tutti i concittadini a recarsi alle urne (Art. 48 costituzione “Il suo esercizio è dovere civico”). Siamo convinti dell’importanza e del valore del poter esprimere il proprio voto, un diritto che è stato conquistato con grandi sacrifici nel passato e siamo convinti anche che l’eventuale elevato numero di astensioni non porterà benefici.”

 

Ci rendiamo conto che queste elezioni, così importanti, più che indicare una via politica per risolvere i problemi di questo nostro Paese, siano diventate uno scontro partitico con promesse anche roboanti ma poco spiegate. Questa campagna elettorale è diventata, purtroppo, quanto di più divisivo si sia visto da vent’anni a questa parte. Non si può negare che molti dei temi veramente importanti per i cittadini, in particolare il lavoro subordinato o la condizione della classe media, siano stati ignorati o trattati in modo superficiale. Altrettanto dicasi per Infrastrutture, Ambiente, Sanità, Scuola ecc.

 

Difficile votare su slogan o dichiarazioni “spot”, lo sappiamo tutti, eppure dobbiamo sforzarci e non esimerci dal manifestare la nostra volontà, qualunque essa sia.

 

Riprendiamo qui l’invito rivolto nel 2015 in occasione delle Elezioni Regionali:

 

“Per questi motivi voglio raccomandare agli aderenti, ai simpatizzanti del nostro Movimento, ai Concittadini di Sommacampagna che mi leggeranno, di studiare, informarsi, più e meglio che possono, valutare la storia e l’opera passata dei singoli candidati e allo stesso tempo, le possibili soluzioni ai problemi che ci vengono sottoposte in caso di vittoria, ed ancora, che tipo di futuro ci prospettano, dopodiché, vi raccomando di VOTARE, in scienza e coscienza.”

 

Puoi anche non occuparti di politica, la politica si occuperà comunque di te.

John Fitzgerald Kennedy

 

Movimento Popolare

Sommacampagna nel Cuore