27 maggio 2015

Elezioni Regionali del Veneto 31 Maggio 2015

Il 31 Maggio 2015 siamo chiamati al voto per le Elezioni Regionali; 

 

Prima di qualunque altra considerazione il Movimento Popolare Sommacampagna nel Cuore invita i Cittadini di Sommacampagna, Caselle e Custoza a recarsi alle urne.

  

Nonostante una campagna elettorale abbastanza calma, quello delle Regionali sarà un voto importante.

 

Anche se il Governo sta “ri-centralizzando” molte competenze, togliendo poteri e soprattutto “conferimenti” alle Regioni,   con ogni probabilità il prossimo Senato della Repubblica sarà formato dai Governatori e dai Consiglieri Regionali proporzionalmente; non solo, con l’abolizione delle Provincie i rapporti fra Regione e Comuni saranno totalmente “diretti”:  i Comuni quindi, assumono grande importanza in Regione poiché le Comunità si rivolgeranno al Governatore ed al Consiglio Regionale senza filtro Provinciale: rapporti diretti dunque,  ed immediato riscontro.

Il Movimento Sommacampagna nel Cuore,  è una  Lista Civica vera, non partecipa all’agone delle Elezioni, non è collegata a alcuna Lista in lizza,

Non è un segreto che il Movimento Sommacampagna nel Cuore ha incontrato i responsabili e/o i candidati dei partiti e  alleanze in lizza: possiamo affermare di avere trovato,  nonostante differenze importanti,  coscienza, responsabilità e voglia di mantenere il nostro Veneto fra le Regioni “avanzate” d’Italia.

Da Rappresentante e Presidente del Movimento Popolare Sommacampagna nel Cuore, non mi sento e non trovo giusto schierare il Movimento a favore di un “simbolo”.

Mi rendo conto che ci possa essere della disaffezione nei confronti dei Partiti e dei Politici;  il Movimento che rappresento è anch’esso il prodotto di una certa sofferenza e protesta. Il lavoro quotidiano, costante, tenace, che stiamo portando avanti a Sommacampagna, dimostra che è ancora possibile fare una sana politica, legata alle persone più che alle ideologie, bandiere o ai simboli.

Per questi motivi voglio raccomandare agli  aderenti, ai simpatizzanti del nostro Movimento, ai Concittadini di Sommacampagna  che mi leggeranno,  di studiare, informarsi, più e meglio che possono, valutare la storia e l’opera passata dei singoli candidati e,  allo stesso tempo, le possibili soluzioni ai problemi che ci vengono sottoposte in caso di vittoria, ed ancora, che tipo di futuro ci prospettano, dopodiché vi raccomando di VOTARE, in scienza e coscienza.

 

Puoi anche non occuparti di politica, la politica si occuperà comunque di te.

John Fitzgerald Kennedy

 

Luca Fasoli

Presidente