11 aprile 2015

Tumore al seno - LA PREVENZIONE E' LA MIGLIOR DIFESA - Assemblea Pubblica

Il Movimento "Sommacampagna nel Cuore" ha il piacere di preannunciare il proprio evento pubblico, che sarà organizzato nel Capoluogo il 15 Maggio 2015.

 

 

Crediamo che iniziare con qualcosa rivolto alle donne, sia il modo migliore per aprire un ciclo di iniziative dedicate alla cultura ed all'informazione.

 

Il tema sarà dunque incentrato sulla prevenzione e la cura del "tumore al seno" e vedrà l'intervento di Chirurghi, Patologi, Oncologi e Biologi degli ospedali "Don Calabria" di Negrar e Montecchio Maggiore.

 

Ricordiamo che il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell'arco della vita. E' il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 29 per cento di tutti i tumori che colpiscono le donne.

 

E' la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile, con un tasso di mortalità del 16 per cento di tutti i decessi per causa oncologica

 

Siamo convinti dunque, che l'informazione sia fondamentale e sempre troppo poca.

 

Nel nostro piccolo, quindi, stiamo cercando di dare una mano affinché più donne possibile possano conoscere ed affrontare una patologia così pericolosa nei loro confronti.

 

Il Movimento "Sommacampagna nel Cuore"

 

"Cuore in Rosa": " State attenti a far piangere una donna, perché poi Dio conta le sue lacrime. La Donna è uscita dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere pestata, non dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale...un po' più in basso del braccio per essere protetta...e dal lato del Cuore per essere Amata".  (Dal Talmud)