Benvenuto

 

Il Movimento SOMMACAMPAGNA NEL CUORE nasce per volontà di persone che vogliono dare un contributo per migliorare la qualità di vita della nostra comunità, attraverso il coinvolgimento  responsabile dei cittadini e partecipare attivamente alla vita politica ed amministrativa del nostro Comune.

I principi del Movimento, oltre alla partecipazione, sono il ricorso al dialogo, il confronto continuo, la condivisione delle decisioni da intraprendere e degli strumenti da utilizzare. E’ nostra intenzione riservare alle donne ed ai giovani un ruolo di particolare rilievo, in quanto portatori di idee e valori ancora oggi troppo spesso trascurati, non solo nella programmazione dello sviluppo socio-economico di Sommacampagna, ma anche nella gestione amministrativa.

Il Movimento si richiama ai valori tradizionali ed irrinunciabili di Democrazia, Libertà, Uguaglianza, Giustizia, Solidarietà, Reciprocità, Legalità, Trasparenza e di Pari Opportunità. Ci impegneremo quindi per valorizzare la “passione” per la vita sociale ed amministrativa del nostro Comune. Arricchire il dialogo con le Istituzioni, i Partiti, le Associazioni, i Movimenti e le altre Organizzazioni democratiche, perché la politica possa essere vera passione plurale e collettiva. Favorire la partecipazione dei giovani e delle donne alla vita sociale, civile e politica del territorio. Improntare l’azione politica ed amministrativa al rispetto di un “codice etico” che, in maniera chiara ed esplicita, rifiuti ogni pratica di clientelismo.

Spinti da queste convinzioni abbiamo realizzato un unico e grande gruppo di lavoro, trasversale ad ogni partito politico, in grado di proporre idee e soluzioni sostenibili per il bene del nostro Paese. Abbiamo già incontrato e continueremo ad incontrare tutte le realtà del nostro territorio, ascoltando le loro difficoltà, capendo i loro problemi, al fine di poter offrire in un futuro programma, i migliori interventi che possano risolvere i loro disagi.

SOMMACAMPAGNA NEL CUORE è aperto alla partecipazione di chiunque si richiami ai nostri valori. Solo con l’aiuto indistinto di Sommacampagna, di Caselle e di Custoza, si potrà avere la forza di dare un vero cambiamento al nostro Comune.

________________

Cosa fare adesso?

Rinnoviamo l'invito a tutti coloro che sono interessati alla vita politica amministrativa del nostro Comune ad avvicinarsi al nostro gruppo... Chiedeteci, proponetevi, noi non chiudiamo le porte in faccia a NESSUNO. Abbiamo bisogno delle vostre idee, abbiamo bisogno dei vostri suggerimenti e dei vostri consigli perchè solo così arriveremo al nostro obiettivo ... AVANTI TUTTA SOMMACAMPAGNA NEL CUORE !!!!